A chi non è mai successo di rimanere fuori casa senza avere a disposizione le chiavi di casa? Probabilmente a tutti e se a qualcuno non è ancora successo, niente panico prima o poi accadere quando meno te lo aspetti e proprio per questo motivo occorre essere preparati. Preventivamente occorre sempre lasciare una coppia delle chiavi di casa a una persona di fiducia, poiché in questo modo potrai rivolgerti ad essa in questi momenti tutt’altro che piacevoli.
Se invece sei rimasto fuori casa, non ti preoccupare poiché c’è sempre una soluzione a tutto. In primo luogo evita di contattare i Vigili del Fuoco poiché potrebbero danneggiati la porta e ti ritroveresti a doverne acquistare una nuova. Non provare nemmeno ad aprirla tu in totale autonomia poiché se non possiedi le conoscenze necessarie potresti ritrovarti a danneggiarla. Al fine di risparmiare denaro e tempo ti consigliamo di affidarti a un professionista del settore che in pochi minuti aprirà la tua porta senza danneggiarla. In particolare, contatta il servizio di fabbri Apertura Porta24h, il quale opera su Torino e provincia. Solo così potrai essere certo di riavere la tua porta di prima. In questo articolo andremo ad illustrarti come questi professionisti aprono le porte e quali azioni preventive, oppure soluzioni post problema, applicare al fine di ridurre al minimo esperienze simili.
Come aprono le porte i fabbri?
I fabbri sono professionisti del settore esperti in porte, serrature, infissi e si occupano non solo dell’istallazione di questi ma anche della loro riparazione. Laddove tu rimanga fuori casa, anche nel bel mezzo della notte, puoi contare sull’assistenza di un fabbro della tua zona che in pochissimi minuti procederà all’apertura della porta senza provocare alcun danno ad essa. Oppure, laddove non fosse possibile aprirla in maniera sicura, i danni saranno minimi e verranno riparati direttamente da lui.
Laddove tu abbia una porta a doppia mappa tradizionale oppure una serratura a cilindro europeo tradizionale l’apertura della porta sarà davvero semplice poichè il fabbro aprirà la tua porta mediante la chiave bulgara oppure con il metodo del lock picking. Ma attenzione: se la tua porta si apre con questi metodi semplicissimi è al caso che tu sostituisca la serratura con una nuova è più sicura poichè oltre ai fabbri esistono altri “professionisti” che operano allo stesso modo: non che i ladri.
Se invece hai delle porte altamente sicure i fabbri metteranno in pratica altre tecniche che permettono di aprire la porta in pochissimi minuti.
Come prevenire il problema?
Il primo modo per prevenire il problema è quello di lasciare le tue chiavi di casa ad una persona di fiducia. Se invece non ti fidi di nessuno la soluzione ideale da mettere i pratica è quella di istallare serrature innovative motorizzate le quali si aprono anche senza aver dietro le chiavi di casa. Con queste serrature ti dimenticherai cosa sono le chiavi e cosa significa rimanere fuori casa. Infatti esse possono essere facilmente aperte mediante l’app direttamente da cellulare, con il telecomando o con altri strumenti innovativi. Inoltre, la particolarità di queste serrature è che possono essere gestite anche da remoto.
Questo significa che, se qualcuno possiede l’app che comanda la tua serratura può aprirla anche se si trova dall’altra parte del mondo. Le serrature motorizzate sono una grande invenzione non solo perché possono essere facilmente aperte anche da remoto ma anche perché è possibile controllare lo stato della serratura in qualsiasi momento. Questo significa che se esci fuori casa e hai il dubbio di aver lasciato la porta aperta, non avrai bisogno di tornare indietro per controllarla ma potrai visionarla direttamente dal tuo dispositivo.